Prodotti / Finiture

Finiture per la rubinetteria: contemporanee, classiche, industrial

La rubinetteria del bagno è parte integrante dell’arredamento: viene concepita come un oggetto di design che dona personalità all’ambiente e come tale ha bisogno di essere valorizzata attraverso ogni dettaglio.

I rubinetti e gli accessori Garef

Se fino a qualche anno fa il “color cromo” era l’unico stile per la rubinetteria del bagno, oggi abbiamo a disposizione una gamma infinita di colori. La finitura è l’elemento che impreziosisce i rubinetti. Ne realizziamo più di quaranta e i nostri clienti si soffermano con attenzione sulla varietà di effetti e colori che riusciamo ad ottenere.

Sono cinque le categorie di finiture che proponiamo per personalizzare i rubinetti: alcune sono specifiche per le linee in ottone, altre per quelle in acciaio. Durante la consulenza vi suggeriamo la finitura più adatta a ogni lavorazione e vi diamo la possibilità di scegliere la tinta o la sfumatura che preferite.

Scegliete la vostra finitura preferita: contattateci per una consulenza

Finiture Galvaniche

I trattamenti galvanici prevedono la deposizione elettrochimica di uno strato metallico sottile (oppure di una lega) sulla superficie del rubinetto per ottenere l’effetto stilistico desiderato. Le finiture galvaniche sono durevoli nel tempo ed evergreen: a prescindere dai trend, vengono proposte su quasi tutte le linee perché sono apprezzate da un pubblico ampio. La cromatura, la bronzatura e la doratura sono le più conosciute e si possono ottenere sia con effetto lucido che spazzolato. Cromo, bronzo, rame, nichel, ferro invecchiato, brunito, sono solo alcuni esempi delle finiture galvaniche che realizziamo sui nostri rubinetti.

Finiture in PVD (physical vaporation deposition)

Le finiture in PVD si ottengono applicando film metallici sulle superfici dei rubinetti: sono molto sottili e innovative sia dal punto di vista estetico che tecnico. Rispetto alle finiture tradizionali, quelle in PVD hanno una qualità superiore e caratteristiche che le rendono durevoli nel tempo. Il PVD:

ha una durezza superficiale elevata
è atossico, anallergico e biocompatibile
resiste a graffi, sfregamenti e corrosione
può essere pulito con i normali detergenti casalinghi senza deteriorarsi
può essere riprodotto in molteplici colori

Suggeriamo la finitura in PVD ai clienti che desiderano creare una gamma di rubinetti colorata e resistente nel tempo.

Finiture a base di vernici a polvere

La finitura con vernice a polvere per i rubinetti è un procedimento di rivestimento che protegge e colora la superficie metallica. Può essere lucida, semilucida, opaca o semiopaca e dona alla superficie una percezione materica superiore rispetto alle finiture tradizionali. La vernice a polvere non ha limiti di colore: realizziamo la tinta desiderata sulla base del RAL o del Pantone fornito da cliente. La personalizzazione raggiunge i livelli più elevati. Suggeriamo la finitura a base di vernici a polvere per la rubinetteria di bagni moderni, minimal e lineari nei quali il rubinetto diventa un oggetto di design.

Finiture a base di vernici liquide

Le vernici liquide donano all’ambiente del bagno un tocco elegante e contemporaneo. Soddisfano le esigenze di una clientela attenta all’innovazione e al design: personalizziamo i colori in base ai trend di mercato e alle nuove soluzioni architettoniche e d’arredamento. I rubinetti trattati con le vernici liquide possono essere monocromatici o bicolor. Una delle ultime tendenze prevede l’abbinamento del corpo in acciaio o cromato alla maniglia colorata. Hanno tempi di lavorazioni più lunghi rispetto alle vernici a polvere, offrono un risultato finale morbido e lineare, sono delicate. Suggeriamo questa finitura ai clienti che richiedono una personalizzazione elevata e grande quantità di sfumature di colore.

Finiture vive

Molte persone amano l’invecchiamento naturale del rubinetto perché, oltre a enfatizzare l’articolo nei contesti storici o dal fascino antico, si adatta alle concezioni minimaliste e moderne dei nuovi ambienti bagno. L’ottone lucido o spazzolato senza protezione tende a scurirsi nel tempo, proprio come se il rubinetto fosse del secolo scorso. Il rame lucido o spazzolato senza protezione diventa verde e assume quell’aurea di antichità che si addice alle ville d’epoca. Chiamiamo queste finiture “vive” perché si modificano nel tempo. Le moderne tecniche di produzione permettono alla struttura interna del rubinetto di mantenere performance elevate: un cambiamento nel colore della finitura non intacca la qualità tecnica dei prodotti.